Contatti

COME CONTATTARMI E
RAGGIUNGERE IL MIO STUDIO

Il tuo nome (campo obbligatorio):

La tua email (campo obbligatorio):

Il tuo telefono (campo facoltativo):

Il tuo messaggio (campo obbligatorio):

In ottemperanza dell'informativa ai sensi dell'art. 13 del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 "Codice in materia di protezione dei dati personali", esprimo il consenso al trattamento dei miei dati sensibili conferito alla dott.ssa Antonella Paolini

A PAGLIARE DEL TRONTO

Da Lunedì a Venerdì:
Via Salaria, 80
(Frazione del Comune di Spinetoli)

 329.3968281

A PROPOSITO DEL MIO STUDIO... PERCHE' QUESTA DISPOSIZIONE?

La presenza di diverse sedie e la loro collocazione nello spazio riflette la cornice teorica di riferimento all’interno della quale mi muovo nella conduzione delle terapie.

L’ottica sistemico-relazionale fornisce un modello di osservazione e di intervento che pone l’attenzione al contesto relazionale all’interno del quale nasce e si struttura una situazione problematica per cui risulta di fondamentale importanza osservare la disposizione dei membri di una coppia o di una famiglia, le modalità verbali e non verbali di comunicazione, gli atteggiamenti verso il partner o verso i componenti della propria famiglia etc.

L’analisi di questi e di altri aspetti permette di formulare le prime ipotesi sulle probabili modalità abituali di comunicazione, sulla presenza di eventuali alleanze o triangolazioni, sulla strutturazione dei confini in termini di rigidità o invischiamento.

L’intervento mira al cambiamento delle “regole implicite ed esplicite” di comunicazione laddove le stesse risultino non adattive.

Presente su:

Ordine degli Psicologi delle Marche

Contatti

Pagliare del Tronto (AP): Via Salaria, 80
C.F. PLNNNL77L66E335Y - P.IVA 02090680444
+(39) 329.3968281
antonella@antonellapaolini.it

Condividi il mio sito sui Social!

Facebooktwittergoogle_plusmail